
Tra mele e viti
VACANZE AL MASO HOFER AM BACH A LAGUNDO
Il nostro agriturismo vanta una lunga storia: l’antico edificio si trova qui a Lagundo dal XII secolo. Oggi coltiviamo mele e uva, proprio come hanno fatto le generazioni precedenti. Intorno al maso crescono i nostri alberi di mele e viti.
Siamo agricoltori appassionati: c'è qualcosa da fare tutto l'anno, sia all'interno che all'esterno. È proprio così che ci piace vivere.

Allora
MASO STORICO A LAGUNDO IN ALTO ADIGE
Il nostro maso è stato menzionato per la prima volta in un documento del 1365. La famiglia Götsch ha gestito in affitto l'azienda frutticola e vinicola per oltre 40 anni. Hias è il proprietario del maso Hofer am Bach dal 1993.
Con molta pazienza, attenzione ai dettagli e ai materiali naturali, abbiamo ristrutturato la casa nel 1998, sempre con l'obiettivo di preservarne il carattere originale.
La vecchia stube (stanza rustica tradizionale) racconta ancora dei tempi passati e anche le volte storiche sono state conservate.
FATTORIA FRUTTICOLA E VINICOLA A LAGUNDO NEI PRESSI DI MERANO, ALTO ADIGE
Oggi
Oggi coltiviamo i nostri meleti e vigneti intorno al maso Hofer am Bach. Coltiviamo varietà di mele come Gala, Golden e Stark Delicious, Fuji, Breaburn, Granny Smith e Pink Lady, oltre a uve: Vernatsch, Lagrein e Chardonnay.
Saremo lieti di mostrarvi i nostri frutteti e vigneti a Lagundo per farvi capire la nostra vita contadina e il nostro lavoro nel ciclo della natura.

Una cantina
ricca di storia
Abbiamo ristrutturato con grande cura la cantina del nostro maso storico. È davvero accogliente, con una vecchia stufa a legna e tutto il necessario per renderla perfetta.
Qui potete provare i nostri vini fatti in casa, durante le degustazioni che organizziamo insieme e godervi ore di relax in una buona atmosfera